Francofonte. Altissima affluenza per la giornata dedicata allo screening antiCovid.

Si è svolta ieri la giornata dedicata allo screening per individuare i soggetti positivi al Covid-19. Nello stadio comunale francofontese sono state allestite le postazioni a cui si sono recati i cittadini per essere sottoposti al test rino-faringeo (l’esame comunemente definito “tampone”).

Oggi l’Amministrazione comunale ha reso noti i dati: sono stati effettuati 1730 test, di cui 14 sono risultati positivi. I soggetti individuati sono stati immediatamente isolati ed inviati alle proprie abitazioni, in attesa di essere sottoposti nei prossimi giorni al “tampone” molecolare. Questo ulteriore esame permetterà di raggiungere un’accuratezza di diagnosi prossima al 100%.

L’Amministrazione francofontese manifesta la sua soddisfazione per l’esito dell’iniziativa, elogiando la cittadinaza, la quale “ha dimostrato grande senso di responsabilità e rispetto per la salute propria e del prossimo. Complimenti a tutti, è evidente che i cittadini di Francofonte rappresentano una collettività unita e solidale. L’evento di oggi è stato importante perché ha permesso di individuare quei soggetti asintomatici ed evitato che, inconsapevolmente ed indirettamente, questi avrebbero potuto trasmettere il virus ad altre persone aumentando la curva dei contagiati“.

Related posts