Alla data del 7 Novembre, secondo i dati diffusi dall’A.S.P., i positivi nel triangolo Lentini-Carlentini-Francofonte sono 162.

Nella giornata odierna i Comuni di Lentini, Carlentini e Francofonte hanno diramato le comunicazioni ufficiali riguardo alla situazione dei contagi da Covid-19 nelle rispettive località.

«[…] pur non essendo di fronte ad una crescita esponenziale dichiara il Sindaco di Lentini Saverio Bosco – comunque i contagi non accennano a diminuire. L’allerta pertanto rimane molto alta e conseguentemente attueremo ulteriori provvedimenti mirati ad eliminare rischi di assembramento che potrebbero far schizzare la curva dei contagi verso l’alto».

Il sindaco di Carlentini Giuseppe Stefio, ancora, indica i comportamenti da seguire: «[…] Ridurre al minimo indispensabile gli spostamenti entro l’orario consentito. Utilizzare la mascherina nei luoghi pubblici chiusi, mantenere sempre la distanza di sicurezza dagli altri, igienizzare spesso le mani ed evitare gli assembramenti».

«[…] Si raccomanda fortemente – si legge infine nel breve comunicato divulgato dal Comune di Francofonte – di rimanere cauti, attenersi scrupolosamente alle prescrizioni regionali e nazionali, usare le mascherine e igienizzare spesso le mani. Si raccomanda di uscire di casa per esigenze strettamente necessarie ed evitare assembramenti, tenendo conto del fatto che il numero dei positivi probabilmente sarà in aumento».

Considerando le cifre raggiunte nei tre Comuni, il totale degli attuali positivi nel territorio leontino raggiunge la quota dei 162 contagi (in dettaglio: 73 a Lentini, 55 a Carlentini e 34 a Francofonte).

Related posts