Lentini. Commemorazione dei defunti; sono stati resi noti gli orari e le modalità di accesso al cimitero.

Con Ordinanza Sindacale n. 42 del 23 Ottobre 2020, il sindaco di Lentini Saverio Bosco ha disposto le misure per contrastare il contagio epidemiologico da Covid-19 durante le giornate di accesso al cimitero, in occasione della commemorazione dei defunti. Qui di seguito:

«L’orario di apertura del Cimitero Comunale nella settimana dal 26 Ottobre al 3 Novembre è il seguente: dal 26 al 31 Ottobre e il 3 Novembre, orario continuato dalle ore 7:00 alle ore 17:00.

Le persone che accedono al Cimitero devono indossare sempre correttamente la mascherina protettiva a copertura della bocca e del naso e rispettare la distanza interpersonale come da disposizioni vigenti.

Sono vietati gli assembramenti sia all’esterno che all’interno del cimitero.

È vietato accedere con autovetture all’interno del cimitero nel periodo dal 31 Ottobre al 3 Novembre.

Nel periodo dal 28 Ottobre 2020 al 3 Novembre 2020, all’interno del cimitero, è fatto divieto di introdurre qualsiasi materiale edilizio, di svolgere attività edilizia, di occupare spazi con materiali di cantiere. Le ditte che hanno in corso lavori all’interno del cimitero, entro le ore 17:00 del 27 Ottobre devono liberare gli spazi occupati da materiali ed attrezzature, avendo cura di lasciare i luoghi puliti.

È vietato effettuare operazioni cimiteriali di tumulazione, estumulazione, etc. nei giorni 1 e 2 Novembre 2020».

Related posts