Lentini. Il sindaco Saverio Bosco presenterà la propria candidatura alle prossime elezioni comunali.

Con una lettera pubblicata sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Lentini, Saverio Bosco, ha motivato la sua intenzione di ricandidarsi alle prossime elezioni comunali. Pubblichiamo quanto da lui scritto:

“Lettera aperta alla Città.

Non è così scontato, per un Sindaco uscente, per come intendo io la Politica, candidarsi per affrontare una nuova campagna elettorale ed eventualmente il secondo mandato.
Chi vede il ruolo e la macchina amministrativa dall’esterno, probabilmente, ne ha un’immagine distorta, depurata dalle difficoltà, dai conflitti quotidiani pubblici e privati, che a causa delle mille responsabilità, diventano un fardello non indifferente, specialmente in questi tremendi periodi di crisi.
Per questo e per molto altro, ho scelto, in questo periodo particolare per la nostra comunità, alle prese con la ricerca della normalità post Covid-19, di pubblicare questa mia lettera aperta rivolgendomi direttamente ai Cittadini, a tutti.
Questi quattro anni sono stati anni difficili, di sfide e scommesse vinte, che ci hanno messo e ci mettono a dura prova, e l’anno che sta per iniziare, l’ultimo del mandato, probabilmente sarà il più impegnativo per Amministratori e consiglieri, ma soprattutto per i Cittadini, chiamati a reagire ad una crisi planetaria fino a qualche mese fa inimmaginabile.
Ho deciso di ricandidarmi, ho deciso di rinnovare la mia disponibilità a guidare, anche nel 2021, una coalizione che negli anni si è ingrandita e ha dimostrato di essere la più stabile maggioranza che Lentini abbia mai conosciuto.
Rispetto al 2015 siamo cambiati, è diversa la Città, ognuno di noi è un po’ più “nuovo” e un po’ più consapevole di ciò che che bisogna continuare a fare, ma soprattutto di ciò che bisogna ancora realizzare.
Non elencherò le cose fatte o le cose da fare, questo avverrà in campagna elettorale e abbiamo ancora un anno davanti, oggi voglio soltanto dare un segnale a chi ci chiede di completare ciò che abbiamo iniziato e lavorare affinché i cittadini che chiedono ulteriori novità siano accontentati.
La prossima campagna elettorale si giocherà tutta su questo tema: proiettare Lentini verso il 2026, oppure ricondurla agli inizi degli anni 2000, il periodo delle occasioni mancate.
Per questa nuova avventura, la nostra coalizione è aperta a tutte le forze che accetteranno la portata della sfida, siamo pronti a valutare ogni proposta di condivisione del progetto, ancora una volta, non mi interesserà da dove si viene, ma solo dove si vorrà andare, ovvero verso una Città più smart, più verde… “normale”.
Il 2021 sta arrivando”.

Il futuro sindaco Saverio Bosco durante un’intervista rilasciata a Radio ELLEUNO il 2 Aprile 2016

Related posts