Lentini. Riparte la campagna vaccinale con la somministrazione delle seconde dosi.

Trascorsi 21 giorni esatti dalla somministrazione delle prime dosi, sono riprese le operazioni per somministrare ai dipendenti dell’ospedale la seconda dose di vaccino, nel rispetto del Piano delle priorità stabilite dal Ministero e dalla Regione siciliana. Il richiamo è previsto dai protocolli della Pfizer ed è necessario per raggiungere l’efficacia dichiarata.
Non si sono verificate reazioni avverse: tutti i vaccinati sono in ottime condizioni di salute e la somministrazione dei richiami è assicurata grazie all’accantonamento delle dosi secondo le indicazioni dell’Assessorato. L’ASP di Siracusa ha potuto contare anche sull’arrivo delle prime dosi del vaccino prodotto dalla società farmaceutica Moderna, che sono così state aggiunte a quelle già in possesso dei team vaccinali dell’Azienda.

Prosegue anche la vaccinazione degli operatori e degli ospiti delle Case di Riposo e RSA della provincia di Siracusa (oltre 100 strutture in tutto), che si prevede di concludere entro il 31 gennaio, così come indicato dall’Assessorato regionale della Salute.

Con l’incremento delle dosi vaccinali si procederà secondo le priorità indicate a vaccinare gli ultra ottantenni e tutti gli operatori sanitari della provincia considerati prioritari e successivamente il resto della popolazione. Per accelerare le operazioni, l’Azienda sta implementando in modo capillare in tutta la provincia il numero dei punti di vaccinazione con l’assunzione di numerose figure che contribuiranno a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Related posts